In qualità di produttore internazionale di apparecchiature per l’acustica edilizia Ntek dispone di un proprio laboratorio per calibrare le macchine del calpestio e le sorgenti sonore. Il laboratorio Ntek effettua la calibrazione su tutte le marche e i modelli di apparecchiature, offrendo un servizio rapido e accurato. Come previsto dalla norma ISO 16283-1 / 2/3, si consiglia di eseguire la revisione delle sorgenti sonore (dodecaedro, cassa direttiva, macchina del calpestio) ogni 2 anni.

La calibrazione fornisce l’accuratezza della misurazione documentata e tracciabile e conferma che il prodotto soddisfa le specifiche richieste.

MACCHINA DEL CALPESTIO

Verifica della velocità d’impatto, dell’intervallo di battuta e delle misure dimensionali del martelletto secondo la normativa UNI EN ISO 16283-2 e UNI EN ISO 10140 – Annesso E – utilizzando i seguenti strumenti:

– banco prova con struttura in alluminio e piano in serizzo levigato;

– Velocimetro laser;

– calibro e bilancia di precisione interfacciati con un computer industriale e software di post-processing specifico.

E’ importante sottolineare che tutte le misure effettuate utilizzando gli strumenti del nostro centro di calibrazione non richiedono l’apertura delle apparecchiature (che può causare il decadimento della garanzia)

SORGENTI SONORE

Anche la norma UNI EN ISO 16283-1 richiede una verifica biennale delle sorgenti sonore per confermare la conformità a questo standard. Verifica della direttività della sorgente secondo la norma ISO 16283-1, Annesso 1. La verifica richiede l’amplificatore di potenza corrispondente.

Il laboratorio di taratura di Ntek ha sviluppato una procedura di verifica per soddisfare questi requisiti: la sorgente sonora viene installata su un motore elettrico rotante in camera semi-anecoica e misurata da diversi microfoni al fine di ottenere l’omnidirezionalità. Le misure sono calcolate e confrontate con le specifiche normative di riferimento.

 

 

 

VI ASPETTIAMO, VENITE A VISITARE IL NOSTRO LABORATORIO!

 

Nei giorni appena trascorsi, esattamente dal 16 al 19 giugno 2019, si è tenuto il 48° Congresso ed Esposizione Internazionale sull’ingegneria del controllo del rumore: Internoise 2019.

Nella magnifica location della capitale spagnola – Madrid – presso il Palazzo IFEMA, Ntek ha esposto la sua intera gamma di prodotti per l’acustica edilizia nella sua ultima versione.

Quale vetrina sul mondo dell’acustica migliore se non Internoise 2019?

Per Ntek, Internoise 2019 ha rappresentato l’occasione per instaurare nuovi rapporti, consolidare gli attuali e confrontarsi con i maggiori esponenti sul mercato dell’acustica.

Un’imperdibile opportunità per lanciare sul mercato globale il nuovo prodotto della Serie OMNI: lo SMART OMNI. Con la potenza degli altoparlanti classici di un OMNI 5” e la dimensione ridotta di un OMNI 4”, si presenta come la soluzione più compatta e prestante della Serie OMNI.

La notevole affluenza presso lo stand di Ntek ha dimostrato che il settore dell’acustica è sempre in continua evoluzione e formato da un pubblico che va dagli ormai affermati tecnici competenti in acustica e professori universitari ad una fascia di giovani ingegneri e tecnici che si avvicinano ed appassionano all’acustica in tutte le sue sfaccettature.

Affrontata con disponibilità e determinazione, questa fiera ha regalato ad Ntek l’imprescindibile e fondamentale rapporto diretto con un pubblico proveniente da ogni parte del mondo, conoscendone così i bisogni e necessità oltre che scoprire nuove e piacevoli culture.

Ntek tiene nuovamente a sottolineare l’importanza di questi congressi ed ancora con qualche strascico di Spagna vuole ringraziare in particolar modo tutti coloro che sono riusciti a dedicare un momento del loro tempo per visitare il suo stand, sperando di aver saputo rendere appieno la passione e l’attenzione che l’azienda vuole trasmettere con i suoi prodotti. A tutti voi ¡muchas gracias!

 

In Ntek, lavoriamo costantemente alla ricerca di  soluzioni intelligenti per soddisfare le alte prestazioni ed ottimizzare il peso e la portabilità dei nostri prodotti, preservando le risorse preziose del nostro pianeta”, ha dichiarato Giancarlo Sassi, General Manager di Ntek.

Questo è il motivo per cui Ntek ha rivoluzionato la Serie OMNI prima di tutto stampando le sorgenti sonore con l’innovativa produzione in  3D, quindi lanciando la nuovissima sorgente sonora SMART OMNI.

La sorgente sonora SMART OMNI è stata creata per soddisfare le alte prestazioni dell’OMNI 5 “, l’innovativa tecnologia di stampa 3D e le dimensioni ridotte dell’OMNI 4 “. In un solo prodotto sono incluse tutte le migliori caratteristiche tecniche delle  serie OMNI e le alte prestazioni degli  altoparlanti da 5 pollici,  in soli 9,5 kg di peso.

Verifica le caratteristiche tecniche ell’OMNI SMART  nel link sottostante:

SMART OMNI DATA SHEET

Inoltre, abbiamo anche trasformato la gamma completa dei prodotti OMNI Series introducendo un nuovo concetto di “identificazione del colore” relativo alle diverse caratteristiche e impostazioni delle sorgenti sonore: controlla le informazioni riassuntive sulla SERIE OMNI nell’immagine seguente.

Sorgenti omnidirezionali
SERIE OMNI

 

La nuova Serie OMNI stampata in 3D rappresenta una  vera svolta nei nostri processi produttivi.La produzione con tecnologia additiva, oltre a una maggiore libertà nel design, garantisce con la sua sfericità il raggiungimento di una maggiore isotropia e omnidirezionalità.

Stampato in 3D con materiale resistente al calore, garantisce prestazioni eccellenti della struttura anche dopo lunghi periodi di attività, senza incorrere in deformazioni dovute alle alte temperature raggiunte durante l’operazione.Progettata in base alle esigenze e ai requisiti di legge, la nuova serie OMNI 3D garantisce una maggiore ergonomia: il trasporto è più confortevole grazie alla nuova struttura della manopola, che ora garantisce una presa più confortevole e salda.

Inoltre, il filamento utilizzato per stampare la serie OMNI in 3D può anche contribuire a un ambiente più sostenibile in futuro. Tutte le nostre serie OMNI in 3D sono realizzate con uno speciale materiale plastico PLA +. Il PLA (o Acido polilattico ) è un termoplastico che viene estratto dall’amido delle piante, come mais, manioca, canna da zucchero, cereali o barbabietola da zucchero. Essendo derivato da risorse biologiche questo tipo di termoplastico può essere biodegradabile nelle giuste condizioni e quindi ha un impatto ambientale molto inferiore rispetto ai materiali termoplastici derivati ​​dai combustibili fossili.

Se volete vedere un esempio della nuovissima serie OMNI, potete venirci a trovare ad Internoise -Madrid, oppure puoi visitarci a San Maurizio Canavese!

Ntek prenderà parte a INTERNOISE 2019, il 48 ° Congresso ed Esposizione Internazionale sull’ingegneria del controllo del rumore presso il centro fieristico IFEMA Palacio Municipal di Madrid (Spagna).

Esattamente lunedì prossimo, l’area espositiva sarà accessibile dal 17 al 19 giugno 2019: Ntek sarà presente allo stand 41!

Per Ntek, INTERNOISE rappresenterà senza dubbio una grande opportunità per mostrare e stupire il pubblico con le forti innovazioni e modifiche apportate, che volgono al miglioramento continuo della gamma dei prodotti Ntek.