Per il terzo anno consecutivo, Ntek ha deciso di aderire all’iniziativa Piemonte Fabbriche Aperte, da quest’anno in concomitanza con il Festival della Tecnologia organizzato dal Politecnico di Torino.

Le date in cui Ntek aprirà le sue porte al pubblico saranno i prossimi 8 e 9 Novembre 2019.

Anche quest’anno, Piemonte Fabbriche Aperte 2019 si dimostra come un’occasione speciale per dedicare qualche momento della propria giornata alla scoperta delle tecnologie applicate allo sviluppo dei prodotti e dei processi produttivi.

Nel suo settore “di nicchia” ed in generale non così ben conosciuto dal pubblico, Ntek vuole sfruttare a pieno le due giornate di porte aperte per far conoscere e mettere in evidenza ai visitatori tutta la tecnologia di ultima generazione che sta dietro ai propri standard di produzione, i quali sono stati completamente rivoluzionati per offrire soluzione sempre più innovative.

È bello scoprire e riconoscere come l’acustica sia presente in ogni aspetto della vita quotidiana; proprio per questo i visitatori potranno sperimentare mediante dimostrazioni ed esperimenti pratici come il rumore si riveli, venga prodotto e misurato grazie alle soluzioni che Ntek offre.

Una visita interattiva, all’insegna della tecnologia e su come essa venga applicata nel campo dell’acustica.

Con la certezza di poter accogliere un pubblico sempre più interessato, numeroso e, perché no, curioso, Ntek vi dà appuntamento agli ormai prossimi technology full-immersion days!

Per qualsiasi ulteriore informazione e per procedere alla registrazione all’evento, si clicchi sugli appostiti pulsanti qui sotto:

Contattaci                                         Prenota la tua Visita

 

Ntek è lieta di aggiungere alla sua gamma di prodotti distribuiti il software di simulazione acustica CSTB dedicato alla predizione del rumore in svariati campi applicativi.

Nata dall’incontro delle rispettive compagnie durante la manifestazione di settore Internoise 2019, alla quale Ntek ha preso parte lo scorso giugno a Madrid, la nuova partnership con CSTB si è rivelata quantomai importante per ampliare ulteriormente l’offerta di soluzioni per l’acustica, che risulta essere completa fin dal momento della progettazione e design di nuove strutture e performance di ambienti e mezzi di trasporto.

La suite software del CSTB – nello specifico AcouSYS – consente di prevedere prestazioni acustiche, calcolare livelli di rumore e vibrazione, confrontare gli scostamenti e facilitare scelte progettuali informate. Il suddetto software offre la possibilità unica di valutare il paesaggio sonoro di uno spazio abitativo ascoltando una simulazione, grazie al rendering spaziale del suono.

Le soluzioni software di progettazione e valutazione del CSTB aiutano le parti interessate nel settore edile ed urbanistico a migliorare le prestazioni dei loro progetti: energia, ambiente ed acustica. In un contesto di transizione digitale, questi pacchetti software anticipano anche innovazioni tecnologiche che stanno cambiando profondamente le pratiche professionali.

Progettato per andar incontro ai bisogni del settore dell’edilizia e dei trasporti, AcouSYS permette di calcolare facilmente le performance acustiche di sistemi multi-strato complessi.