Ntek è lieta di comunicare che nel mese di febbraio 2020 è nata una nuova partnership con una delle maggiori università britanniche nel campo specifico dello studio e della ricerca sull’acustica.
L’ateneo in questione è l’università di Salford, Manchester, dipartimento di acustica.
Lo studio e la ricerca sull’acustica sono stati condotti dall’università di Salford sin dagli anni 60 del secolo scorso.
La ricerca ha avuto un riscontro nei prodotti che le aziende producono e vendono in tutto il mondo, nonché sui regolamenti e gli standard utilizzati nel Regno Unito, in Europa e a livello internazionale.
Ntek è dunque fiera di aver fornito ad un ente così rappresentativo sul territorio inglese – dotato di laboratorio certificatore conforme alle direttive richieste dall’UKAS – un kit per l’acustica edilizia a scopo didattico e formativo.
Uno dei principali obiettivi è quello di riuscire a combinare allo studio ed alla ricerca la praticità della strumentazione dei prodotti Ntek, in modo da agevolare l’unione tra la teoria e la pratica.
Essendo stata accolta calorosamente, Ntek ha avuto l’opportunità di conoscere personaggi di spicco all’interno dell’università oltre che a visitare i laboratori e le sale presenti all’interno del dipartimento di acustica.
Si ringrazia l’università di Salford Manchester per la preziosa collaborazione e la grande fiducia riposta in Ntek.