In occasione del decimo anniversario di fondazione, Ntek lancia il nuovo AMG mini Ion+

Una versione che, come insegna il mondo dell’automotive, potrebbe essere definita “Full-Electric”.
La produzione sarà un lotto in special edition, a dimostrazione dell’agilità di effettuare misure senza la necessità di presa di corrente diretta, oltre che l’efficienza in termini di requisiti del sito di acquisizione.

Inoltre, con il nuovo AMG mini Ion+ non sarà più necessario selezionare il settaggio corretto di segnale di output a seconda della sorgente collegata ad esso.

Un unico settaggio di default, appositamente studiato per trarre il meglio delle performance acustiche da ogni sorgente Ntek, sarà ora lo standard per AMG mini Ion+, garantendo all’utente un’esperienza ancora più intuitiva.

Sappiamo anche bene che ormai il trend di mercato si sta finalmente indirizzando verso un’abitudine di ricerca di soluzioni agili e senza cavi di presa elettrica.

Ntek è dunque pronta a soddisfare questa nuova richiesta, volendo evidenziare le potenzialità di un amplificatore alimentato esclusivamente a batteria.

In più, AMG mini Ion+ sarà equipaggiato nella sua versione standard con il telecomando HP da 866 MHz incluso nel prezzo, ad assicurare all’utente il massimo delle prestazioni e dell’esperienza d’utilizzo dei prodotti Ntek.

Ulteriori informazioni e caratteristiche sono consultabili sulla pagina dedicata ad AMG mini Ion+ sotto riportata:

http://www.ntek.it/prodotto_ntek/amg-mini-ion/ 

 

Oggi è un giorno importante per Ntek.

Proprio il 15 marzo di dieci anni fa, in una stanza d’appartamento, di un piccolo paese vicino a Torino, veniva aperta per la prima volta la porta di Ntek.

Questo nome, ambasciatore di una realtà fiduciosa e motivata nel progresso, ha rappresentato il senso di appartenenza necessario per iniziare sotto l’identità di un brand un cammino di crescita ed affermazione.

Affermazione che sin dal principio si consolida a carattere territoriale e nazionale, grazie a conoscenze e gli allora attuali strumenti di comunicazione digitale.

Proprio grazie all’epoca digitale, il brand di Ntek si diffonde a livello dell’Europa centrale; complici la partecipazione a fiere ed eventi di settore e l’iniziale distribuzione di soluzioni che affiancavano i prodotti proposti.

L’internazionalizzazione del brand ha portato con sé la necessità di far dell’apparecchiatura Ntek una strumentazione sempre più precisa ed efficiente. Per questa ragione, Ntek decide di internare l’intera filiera produttiva riguardante ogni soluzione attualmente in commercio. Ntek diventa così produttore diretto della propria apparecchiatura.

Sappiamo bene come l’essere produttori di strumentazione significhi l’assicurare all’utente finale un grado sempre crescente di affidabilità; questo porta Ntek ha ingegnerizzare i progetti della propria gamma di prodotti al fine di ottenere le maggiori certificazioni a livello internazionale.

Durante gli anni, nasce l’esigenza di espandere la sede di Ntek. Da una stanza, ormai, l’impresa occupava un intero piano, e la logistica di una produzione interna reclamava sempre più uno spazio dedicato. È cosi che nel 2017 Ntek si sposta nell’attuale sede di San Maurizio Canavese, dove ora ha a disposizione una serie di uffici ed un’area interamente preposta alla produzione ed assemblaggio delle varie linee di prodotto.

Nel 2018, Ntek raggiunge il traguardo europeo più alto per il suo prodotto di punta: la macchina del calpestio TPM pro. Quest’ultima viene riconosciuta dal PTB – Ente metrologico primario tedesco – in quanto pienamente conforme agli standard internazionali dell’acustica edilizia. La certificazione non si limitava su una specifica macchina, bensì sull’intera produzione a venire da quello specifico numero di serie in avanti.

L’avanzamento tecnologico ha portato allo sperimentare nuovi processi e materiali, portando in anteprima mondiale durante l’evento di spicco di settore InterNoise del 2019 l’intera Serie OMNI realizzata con la stampa 3D.

L’esigenza di una filiera sostenibile diventa prioritaria per Ntek, e così si sceglie di optare per il PLA come materiale di produzione degli chassis per la Serie OMNI.

2020; sappiamo bene cosa corrisponde a questo anno. La pandemia di Sars – COVID-19. L’azienda inizialmente non si ferma, rientra nelle industrie autorizzate a proseguire la produzione secondo stringenti condizioni sanitarie.

Giunge poi il mese di marzo del medesimo anno. Ntek è obbligata a chiudere gli uffici, e di conseguenza la produzione.

Ci si riscopre capaci di comunicare anche al di fuori dei muri degli uffici, prima di tutto fra colleghi, e a maggior ragione con tutti i partner e i clienti. Tutti scopriamo che dietro la figura professionale di ognuno di noi c’è una persona, con la quale ci fa piacere scambiare due parole, anche puramente un aggiornamento sulle condizioni della rispettiva Nazione durante il periodo di lockdown.

Nell’animo di Ntek nasce l’esigenza di poter far qualcosa di utile nel campo sanitario, di sfruttare le proprie competenze a favore del prossimo.

Nasce così la divisione Healthcare; Ntek espande il proprio portfolio prodotti con la commercializzazione delle cabine silenti, intese come spazi confinati nel quale svolgere attività in sicurezza e comfort.

A maggio si torna a lavorare in presenza; la gioia di vedersi sembra soffocata dalla surrealtà del contesto circostante. Lentamente si riprende, seguendo alla lettera le innumerevoli ordinanze sanitarie.

Il tempo passa, il mondo pian piano riparte, e così si riaccende in Ntek la voglia di progredire sul fronte dell’innovazione tecnologica e della differenziazione di mercato.

Nel 2022 Ntek può contare sul proprio core-business – un’intera e completa gamma di strumenti studiati e certificati per collaudi acustici – affiancando ad esso una buona serie di soluzioni complementari a colmare le richieste del mercato dell’acustica e delle vibrazioni. Sorgenti acustiche, fonometri, banchi prova vibranti, analizzatori e software acustici professionali compongono ora l’offerta di Ntek, che ormai è presente nel mercato asiatico e oltreoceano.

Ntek vuole dunque celebrare il suo 10° anno di fondazione ringraziando per la fiducia che ha sempre potuto riscontrare dal proprio bacino d’utenza.

In occasione del decennale, Ntek lancia la special edition del suo AMG mini: il nuovo amplificatore e generatore di rumore AMG mini Ion+.

Una versione che, come insegna il mondo dell’automotive, potrebbe essere definita “Full-Electric”.

La produzione sarà un lotto in edizione limitata in occasione della ricorrenza del decennale di Ntek, a dimostrazione dell’agilità di effettuare misure senza la necessità di presa di corrente diretta, oltre che l’efficienza in termini di requisiti del sito di acquisizione.

Fiduciosa e convinta sin dal principio nel progresso degli anni a venire, e riconoscente per il trascorso a partire dal giorno di fondazione, Ntek prosegue con sempre maggiore motivazione il suo percorso a supporto delle esigenze del proprio mercato, in un clima di gioia per l’importante traguardo e ricorrenza raggiunti.