Certificazioni
IMP³rove
Ntek ha ottenuto il Premio IMP³rove (IMProving Innovation Management Performance with sustainable IMPact) in accordo con la Specifica Tecnica Europea UNI CEN/ TS 16555-1 ed il CWA (CEN Workshop Agreement).
La specifica tecnica rappresenta una guida per strutturare e mantenere un sistema di gestione dell’innovazione, applicabile a tutte le organizzazioni, con particolare attenzione alle necessità delle organizzazioni medie e piccole.
La Specifica Tecnica considera l’innovazione una delle leve importanti per migliorare i risultati, il valore e la competitività di un’azienda. È strutturata in 11 paragrafi che analizzano tutto il processo dell’innovazione, dall’analisi del contesto nel quale opera l’organizzazione alla comprensione ed applicazione delle tecniche di gestione dell’innovazione, al riscontro dei risultati ottenuti.
Certificazione delle apparecchiature
I prodotti Ntek sono provvisti dalla dichiarazione di conformità alle direttive CEE:
- Direttiva 89/336/CEE (Compatibilità elettromagnetica) e successive modifiche 92/31/CEE e 93/68/CEE;
- Direttiva 73/23/CEE (Bassa tensione) e successive modifiche 93/68/CEE;
- Direttiva 92/59/CEE (Sicurezza generale dei prodotti).
Le apparecchiature costruite da Ntek sono conformi alle direttive di emissione secondo le norme ISO 140, ISO 16283, ISO 3382 e ISO 354.
Certificazioni degli Istituti di Metrologia
Ntek ha ottenuto la certificazione PTB (Germania), METAS (Svizzera), la certificazione MFPA (Germania) e la certificazione IMS (Slovenia) per la macchina del calpestio.
PTB
NTEK è fiera di annunciare che la sua macchina del calpestio TPM Pro ha ricevuto l’approvazione dal “Physikalisch-Technische Bundesantalt” (PTB).
Il “German National Metrology Institute” (PTB) è la più alta autorità federale ed istituto di ricerca per la scienza e la tecnologia. È un ente altamente rispettato e riconosciuto a livello globale nella verifica di misure corrette e affidabili. Dopo aver superato una serie di test, la TPM Pro Tapping Machine ha ottenuto l’ambito certificato e ora appartiene a un club esclusivo ufficialmente riconosciuto per la sua elevata precisione rispetto agli standard internazionali.
L’omologazione PTB garantisce agli utenti in Europa e nel mondo intero che questo strumento di misurazione del rumore è stato testato e verificato in laboratorio.
METAS
L’Istituto federale di metrologia è il centro di competenza per tutte le questioni inerenti alla metrologia, agli strumenti di misurazione e ai metodi di misura. Metas è l’organismo designato dalla Svizzera e riconosciuto dall’UE per la valutazione della conformità di strumenti di misurazione ed esegue per i fabbricanti di strumenti di misurazione le valutazioni della conformità prescritte per l’immissione sul mercato.
MFPA
MFPA Leipzig Gmbh (Germania), è un Istituto di prova, ispezione e certificazione per prodotti da costruzione che ha certificato la conformità dei martelletti in accordo con la direttiva DIN EN ISO 16283-2.
IMS
IMS Merilni Sistemi d.o.o. è un Laboratorio di calibrazione che ha testato la macchina secondo le seguenti specifiche: ISO140-VII e ISO 17025.