AcouSYS by CSTB
Software previsionale dei requisiti acustici
Software previsionale della performance acustica di sistemi acustici multi-strato nel campo dei trasporti e dell’edilizia.
Progettato per andar incontro ai bisogni del settore dell’edilizia e dei trasporti, AcouSYS permette di calcolare facilmente le performance acustiche di sistemi multi-strato complessi.
AcouSYS è utilizzato per simulare le performance acustiche di sitemi complessi nel campo dell’edilizia, automotive, ferroviario e dell’aeronautica. È adatto a società di consulenza, addetti del settore, laboratori, esperti o meno esperti, poiché consente indagini rapide e complete, ottimizzazioni e studi parametrici.
Infatti, i risultati ottenuti con AcouSYS corrispondono a misurazioni di laboratorio normalizzate.
Perchè scegliere AcouSYS :
- Risparmio di tempo e denaro
AcouSYS consente di ampliare alcune misurazioni di laboratorio all’intera gamma dei materiali mediante simulazione, il che permette di risparmiare notevolmente su tempo e denaro rispetto a dover portare ad analizzare in laboratorio ogni singolo componente.
- Interfaccia user-friendly
AcouSYS è facile da utilizzare. Il software ha un’interfaccia user-friendly, una finestra di progettazione molto chiara.
- Calcoli rapidi per risultati affidabili
Bastano pochi secondi per creare, avviare calcoli e ottenere i risultati. A differenza dei metodi empirici, che sono efficienti in termini di tempo ma validi solo su alcuni scenari standard e metodi numerici che danno risultati precisi ma richiedono molto tempo, il metodo analitico utilizzato in AcouSYS è la combinazione perfetta tra efficienza e affidabilità dei risultati .
Un prodotto per tutte le analisi acustiche
A differenza di alcuni software simili sul mercato, AcouSYS consente, in un solo strumento, di calcolare l’indice di riduzione del suono R e il livello di pressione del suono di impatto Ln, ma anche il miglioramento dell’indice di riduzione del suono ΔR e la riduzione del livello di pressione del suono di impatto ΔL.
Oltretutto, AcouSYS consente di calcolare il coefficiente di assorbimento α (incidenza normale, campo diffuso), il fattore di perdita di trasmissione R (aerodinamico) e il livello di intensità del suono dovuto alla pioggia Li, mentre nella maggior parte dei software simili non è possibile.