News

23 Novembre 2020

Ntek è la vincitrice del Premio Chiave a Stella 2020 per la categoria Micro Imprese

Oggi, lunedì 23 Novembre 2020, Ntek è stata proclamata tra le vincitrici del premio Chiave a Stella.

In quest’anno così particolare, il Premio Chiave a Stella aveva come focus quelle imprese che maggiormente han saputo affrontare questa fase di pandemia dovuta al Covid19, riconvertendo la propria linea produttiva per proporre soluzioni volte a contrastare la diffusione del virus.

Assieme alla Leva di Grugliasco per quanto riguarda la categoria Medie Imprese, ed alla Alberto Marchetti&c di Moncalieri per la categoria Piccole Imprese, Ntek è stata nominata vincitrice per la categoria Micro Imprese.

Ntek è dunque orgogliosa e grata di esser entrata nell’ “Albo d’oro delle PMI eccellenti”, aziende esempi di imprenditoria piemontese, anche al tempo del Covid19.

“L’iniziativa testimonia proprio la forza delle imprese, la loro voglia di esserci e di crescere anche di fronte alle difficoltà più forti. Anche quest’anno Chiave a Stella ha cercato ed individuato esempi di imprese che più di altre sono state capaci di lottare contro una difficoltà in più, accentuando scelte capaci di rendere l’azienda più resiliente” – Corrado Alberto – API

Un ringraziamento da parte di Ntek va ai promotori di dell’iniziativa Chiave a Stella: Api Torino, Fondazione Magnetto e Repubblica in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, UniCredit, Unioncamere Piemonte e Confapi Piemonte oltre al Politecnico e l’Università di Torino.

Ntek è fiera di avere come valori fondanti i punti cardini posti come requisiti dal premio Chiave a Stella: responsabilità sociale, sensibilità ambientale e governance di eccellenza, accompagnate da welfare e capacità di riconversione produttiva ed organizzativa, con la seguente creazione di reti territoriali.

“Quest’anno il Premio ha una valenza ed un significato quasi unici. È un’edizione che abbiamo voluto si tenesse a riconoscimento delle nostre imprese non solo di resistere, ma di saper trovare nelle difficoltà nuovi indirizzi e nuovi mercati” – Fabrizio Simonini – UniCredit